GIORNATA DELL'EUROPA - EUROPEDAY

PIAZZA TORCELLO

09/05/2023  -  09/05/2023
10.30-17.30

La Città metropolitana di Venezia e San Servolo srl per celebrare la Giornata dell’Europa e ribadire l’adesione ai valori fondanti dell’Unione Europea, apriranno al pubblico il Museo di Torcello martedì 9 maggio con ingresso a prezzo ridotto per tutti i visitatori.

La Giornata dell’Europa è stata istituita nel 1985 per ricordare la “Dichiarazione Schuman” presentata il 9 maggio 1950 e considerata l’atto di nascita dell’Unione Europea.

Nello spirito del motto dell’Unione europea “Unita nella diversità” e dei suoi valori di cooperazione e pace tra i popoli, il patrimonio culturale e il poterne godere come cittadini e membri della comunità devono essere un diritto condiviso e un’occasione di riconoscersi nella ricchezza delle diverse culture, tradizioni e lingue del continente.