18 MAGGIO GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MUSEI E NOTTE EUROPEA DEI MUSEI

PIAZZA TORCELLO

18/05/2024  -  18/05/2024
10.30 - 20.00

Il 18 maggio è un sabato speciale in cui coincidono la “Giornata Internazionale dei Musei ICOM 2024” e la “Notte Europea dei Musei”, tradizionali occasioni in cui la comunità internazionale dei musei accoglie calorosamente il proprio pubblico.

Il Museo di Torcello apre gratuitamente per l’intera giornata e con il prolungamento dell’orario di apertura sino alle ore 20.00 (ultimo ingresso ore 19.30).

I visitatori potranno partecipare a due percorsi guidati gratuiti realizzati in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia – Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali per il progetto “Itinerari nel bestiario veneziano”, ideato e coordinato dal prof. Stefano Riccioni, docente di Storia dell’arte medievale.