L ANN DE LA FAM 1917 - 2017. IL RUOLO DELLE DONNE DURANTE LA GRANDE GUERRA E DOPO...

www.museomarmoladagrandeguerra.com
Email: visitmuseo@museomarmoladagrandeguerra.com
ROCCA PIETORE (BL)
VIA MALGA CIAPÈLA 48

01/07/2017  -  31/07/2017
DALLE 9.00 ALLE 16.00

La stagione estiva sarà aperta in Marmolada da un’interessantissima mostra di Franco Murer, che attraverso le sue opere offrirà la possibilità di riflettere sul ruolo della donna durante e dopo la Grande Guerra, tema direttamente collegato a l ann de la fam, che mise in grave difficoltà le popolazioni locali. L’inaugurazione, che avrà inizio alle 11.00 del 1° luglio, sarà allietata dalle canzoni di Greta Marcolongo, dagli interventi di Dario Fontanive, Luciana Palla e Marilisa Luchetta, e dalla presenza dell’artista stesso, che guiderà i presenti attraverso la mostra, insieme alla giornalista Sandra Bortolin. Saranno anche letti frammenti di lettere e diari, ognuno strettamente collegato ad un’opera.