RESPIRIAMO CULTURA.

PIAZZALE SAN BARTOLOMEO, 18

09/02/2020  -  24/05/2020
ORARI DIVERSI

Da domenica 09.02.2020 a domenica 24.05.2020 il Museo dei Grandi Fiumi sarà protagonista di numerose attività improntate al benessere e all'equilibrio, in cui il raccoglimento e la bellezza dell'ex monastero di San Bartolomeo si combineranno con le testimonianze archeologiche del territorio e con la millenaria pratica yoga (anche per principianti). Tre tipologie di appuntamenti, fruibili per singole date o come percorsi completi.

1. Per adulti "BenESSERE tra yoga e cultura": un inconsueto viaggio olistico in quattro appuntamenti che coniugano la scoperta di sè, l'esplorazione del proprio passato, la conoscenza del proprio territorio, con la guida dei cinque elementi della disciplina ayurvedica (terra, acqua, aria, etere, fuoco) e di alcuni reperti archeologici significativi.

2 Per bambini di 6-10 anni "Sulla via dell'ambra": quattro pomeriggi per divertirsi e scoprire miti vicende e suggestioni dell'ambra nell'Età del Bronzo attraverso i movimenti e le posizioni dello yoga educativo.

3 Per bambini di 3-5 anni e famiglie "Storie in movimento": due mattine di lettura ad alta voce, movimento creativo, esplorazione e conoscenza delle emozioni, tra pagine e reperti pieni di storie.