OPEN DAY. INCONTRO TRA SAPERI, CULTURE, GENERAZIONI

CONTRA' SANTA CORONA, 25

21/09/2016  -  21/09/2016
15.00 - 16.00

Le offerte formative per gli insegnanti 2016-2017 I percorsi didattici e le proposte alle scuole sono strutturati tenendo conto dei programmi scolastici ministeriali e adattando i linguaggi e gli strumenti alle diverse tipologie di pubblico, dalla scuola d¿infanzia fino alle secondarie, con l¿obiettivo di offrire agli insegnanti diverse proposte tematiche, calibrate per età, abilità e culture. Possono essere organizzate ¿visite su misura¿ con percorsi modificati secondo le esigenze di lavoro della classe. Affinché le visite guidate non siano un episodio isolato nel percorso curriculare della classe e per offrire maggiori strumenti di conoscenza agli insegnanti, le Gallerie d¿Italia, Palazzo Leoni Montanari organizzano tre giornate Open Day durante le quali gli operatori didattici presentano tutta la programmazione, ordinata per ambito tematico e per grado scolastico. Su richiesta seguiranno degli incontri formativi tematici.