GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO TORCELLO UN ITINERARIO TRA NATURA E CULTURA

PIAZZA TORCELLO

23/09/2017  -  24/09/2017
10.30-17.30 SABATO FINO ORE 20

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio GEP, la Città Metropolitana di Venezia in collaborazione con San Servolo servizi srl, promuove la conoscenza dell'isola di Torcello e propone una passeggiata naturalistica e storico-archeologica con visita al Museo di Torcello per accompagnare il pubblixo alla scoperta dell'ambiente e del paesaggio lagunare e del suo patrimonio di arte e cultura.

Un'esperienza con guide esperte, che sposa l'osservazione dell'ecosistema lagunare - tra canali, velme e barene, tra orti e piante autoctone, tra colori e aromi salmastri - alla storia di Torcello, isola sospesa tra miti e leggende e svelata dalle indagini storico-archeologiche, dai reperti e dalle opere esposte in museo.

Sabato 23 settembre, l'apertura straordinaria serale sarà occasione per trattenersi a Torcello nel magico momento dell'imbrunire, quando l'isola si immerge nel silenzio e diventa un museo a cielo aperto  dove il tempo sembra essersi prodigiosamente fermato.

Sabato 23 e domenica 24 settembre ingresso gratuito per tutti i visitatori