TRA ALTINO E TORCELLO. STORIE DI ANFORE PER UN NUOVO PANORAMA ARCHEOLOGICO LAGUNARE.

Email: torcello.eventi@cittametropolitana.ve.it
VENEZIA (VE)
VIA FORTE MARGHERA 191

01/12/2023  -  01/12/2023
16.30-18.15

La Città metropolitana di Venezia – Museo di Torcello e San Servolo srl, sono lieti di invitarvi a partecipare alla conferenza divulgativa aperta al pubblico:

Tra Altino e Torcello. Storie di anfore per un nuovo panorama archeologico lagunare.

relatore dott. Andrea Cipolato

Venerdì 1 dicembre alle ore 16.45: presso la sede della Città metropolitana di Venezia in Mestre Via Forte Marghera 191 Centro Servizi 2 - Torre Nord – Sala Attico 3° piano

La conferenza, organizzata dalla Città metropolitana di Venezia con la collaborazione di San Servolo s.r.l, per il progetto “Patrimonio Archeologico condiviso e comunità” vuole raccontare la storia archeologica lagunare, esemplificata dall’asse Altino – Torcello, dando voce e scoprendo i “contenuti” delle innumerevoli anfore, onnipresenti testimoni della vita quotidiana in epoca antica.