GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO PATRIMONIO CULTURALE SOSTENIBILE: UN'EREDITÀ PER IL FUTURO

Email: museo.torcello@cittametropolitana.ve.it
VENEZIA (VE)
PIAZZA TORCELLO

25/09/2022  -  25/09/2022
10.30-17.30

La Città metropolitana di Venezia, in collaborazione con San Servolo srl, aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio GEP che per l’edizione 2022 propongono il tema Patrimonio culturale sostenibile: un invito a riflettere sul necessario impegno dei musei e della collettività per una gestione e pratiche d’uso sostenibili del patrimonio culturale e del paesaggio per conservarli come eredità in grado di agire positivamente sul nostro futuro.  Per le GEP 2022 e per questo importante tema, Torcello ed Altino si uniscono con le loro proposte: abbiamo preparato alcuni eventi imperdibili:

A Torcello

Apertura gratuita e straordinaria - Museo di Torcello 24 settembre dalle 10:30 alle 19:30; 25 settembre dalle 10:30 alle 17:30.

Sabato 24 e domenica 25 Settembre il Museo di Torcello sarà visitabile gratuitamente e con orario di apertura prolungato il sabato.

Per l’ingresso al museo è raccomandato l’uso di mascherine chirurgiche o FFP2.

Le attività per le GEP sono inserite nel progetto “Patrimonio archeologico condiviso e comunità” presentato alla Regione del Veneto per la concessione di contributi destinati alla valorizzazione del patrimonio archeologico veneto.