GIORNATE EUROPEE DELPATRIMONIO 2021

PIAZZA TORCELLO

25/09/2021  -  25/09/2021
10.30-19.30

La Città metropolitana di Venezia, in collaborazione con San Servolo srl, aderisce alle Giornate Europee offrendo al pubblico l’ingresso gratuito al Museo di Torcello e il prolungamento dell’orario di apertura fino alle ore 19.30 di sabato 25 settembre.

Nello spirito del tema dell’edizione 2021: Patrimonio culturale: TUTTI INCLUSI, il Museo di Torcello accoglie gratuitamente i visitatori nelle sue sale e invita a soffermarsi ed apprezzare la bellezza del paesaggio dell’isola, dei suoi monumenti architettonici e delle collezioni museali, per ripercorrere le memorie di uno dei più antichi insediamenti lagunari, punto di scambio e passaggio tra mare e terra, antico emporio e centro produttivo, sede vescovile e di monasteri e cenobi.

Le Giornate Europee del Patrimonio, programma congiunto del Consiglio d’Europa e della Commissione europea sono il più noto degli eventi di partecipazione culturale condivisi dai cittadini europei. Il carattere paneuropeo della manifestazione contribuisce a creare unità e consapevolezza della dimensione europea e del valore del patrimonio culturale.